Chi siamo

Squisicily è un marchio dell'Azienda Rizzo che nasce agli inizi degli anni ‘70 come società commerciale con sede a Sesto Fiorentino, e si occupava di commercializzare e confezionare prodotti ortofrutticoli.

Da allora inizia un processo di fusione con le aziende agricole del gruppo, volendo dare un'impronta di produzione alla nostra realtà e decidendo di implementare sempre più questa filiera.
L'Azienda Rizzo è proprietaria di ben 230 ettari di agrumeti, 43 ettari di pescheti e albicoccheti, e 60.000 mq di serre a Pachino in pieno territorio IGP.


A supporto di queste produzioni abbiamo ben 4 stabilimenti di lavorazione (3 sui luoghi di produzione e 1 in Toscana) con i quali garantiamo tutte le attuali lavorazioni ma con il plus della consegna in AXA o AXB.


Anche nello stabilimento in Toscana, abbiamo la certificazione IGP (unica realtà in Italia fuori dalla Sicilia) che ci da il vantaggio di etichettare con data odierna il prodotto rispetto ai competitor siciliani che devono confezionare con due giorni indietro.